Esami TAC e OPT

Il nostro studio è dotato di una apparecchiatura TAC di ultima generazione per esami approfonditi con il minimo impatto radiologico ai nostri pazienti.

TAC


Con la tecnologia di cui disponiamo possiamo eseguire esami con un impatto radiologico che, per alcuni organi, arriva al 5% di quello derivante da una classica Tac ospedaliera.

Inoltre questo apparecchio ci permette di eseguire scansioni variabili a seconda del volume di cui abbiamo bisogno.

In questo modo possiamo ridurre ulteriormente la quantità di radiazioni assorbite in caso di analisi legate a piccole zone ( per es.impianto singolo, zone limitate dei mascellari, analisi di denti inclusi e così via ).

OPT


L’ortopantomografia (ortopantomogramma o radiografia panoramica delle arcate dentarie) è un esame radiologico che analizza i denti, le arcate dentarie e le ossa di mascella e mandibola.

Il macchinario gira intorno alla testa del paziente. Viene utilizzata per valutare i denti, le ossa dei processi alveolari e la mandibola in caso di problemi odontoiatrici.

Rileva malformazioni dentarie come denti inclusi e identifica lesioni ossee, infiammazioni, cisti o tumori degli alveoli e della mandibola.

Questo esame può essere richiesto da diversi specialisti, chirurghi, oncologi o da otorinolaringoiatri.