ORTODONZIA

L’ortodonzia è il ramo dell’odontoiatria che si occupa dello studio e della correzione della posizione dei denti. Si divide in Ortodonzia pre-chirurgica (abbinata ad intervento chirurgico per la correzione dei difetti più importanti) e Ortodonzia pura (corregge i difetti di ingranaggio dei denti delle due arcate sia in senso trasversale, sia in senso verticale sia in senso anteroposteriore). I trattamenti ortodontici possono essere eseguiti mediante apparecchiature fisse (ausili applicati dal professionista tramite resine e/o cementi appositi) oppure apparecchiature removibili (i presidi verranno consegnati dal professionista al paziente con le relative istruzioni d’uso). Inoltre l’ortodonzia moderna dispone di strumenti estremamente estetici che bene si adattano alle esigenze dei pazienti adulti: ortodonzia linguale (i brackets vengono applicati sul versante palatino e linguale dei denti e risultano non visibili dall’esterno) e l’Invisalign (serie di mascherine completamente trasparenti che indossati in successione allineano i denti e correggono le malocclusioni). Il nostro studio è Provider Invisalign certificato.


ODONTOIATRIA INFANTILE

il dentista pediatrico, detto anche pedodontista, è un odontoiatra che ha una preparazione professionale specifica, clinica e psicologica, che gli permette di trattare bambini anche piccolissimi grazie ad un approccio che mira ad instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione. I nostri piccoli pazienti vengono curati con professionalità e dolcezza in modo da mettere la basi per una cultura di prevenzione e richiami periodici che garantiscano una bocca sana e integra nel corso degli anni.


IGIENE E PROFILASSI

Si intendono tutte le manovre praticate dal professionista (igienista dentale) al fine di eliminare i residui accumulati nel tempo in seguito ad una igiene orale domiciliare non perfetta sia in senso qualitativo sia in senso quantitativo. Le manovre di Igiene orale professionale sono le seguenti: ablazione tartaro (rimozione del tartaro sopra-gengivale, visibile), polish (lucidatura delle superfici dentarie mediante pasta da profilassi), levigatura radicolare (rimozione del tartaro sub-gengivale, non visibile), istruzione alle corrette manovre di igiene orale, prescrizione di appropriati prodotti e strumenti per aiutare e motivare i pazienti alla risoluzione dei problemi presenti.


SBIANCAMENTO

I metodi di sbiancamento dei denti si dividono in: sbiancamento esterno solo per i denti vitali e sbiancamento interno solo per i denti devitalizzati. I metodi di sbiancamento professionali sono essenzialmente caratterizzati dal fatto che sia che vengano fatti in studio o a casa, sono comunque sempre sotto la supervisione di un medico dentista. Sono caratterizzati da una percentuale elevata di perossido di idrogeno, sistemi di applicazione individuali per permettere al gel di agire con la massima efficacia e con il minimo degli effetti collaterali, garanzia di raggiungere il massimo sbiancamento possibile, tempo necessario per lo sbiancamento minore, durata dei risultati maggiori. Quasi tutti i prodotti per lo sbiancamento dentale hanno lo stesso principio attivo sbiancante: il perossido di idrogeno. Quello che cambia è la concentrazione del prodotto e il metodo di applicazione. Il trattamento di sbiancamento dei denti non comporta alcun dolore; in alcuni casi durante la terapia si può manifestare una leggera sensibilità, completamente reversibile in breve tempo e facilmente controllabile con applicazioni di agenti desensibilizzanti.



Studio Dentistico Zohreh Kalamian

Dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria Esclusivista in Ortodonzia

Tel. 0372 431872 - Via Ghisleri 42 - 26100 Cremona

P.Iva 01180400192 - info@studiodentisticokalamian.it

Sito creato da: www.marketingtalenti.it - Policy Privacy - Copyright ©2020 Zohreh Kalamian